Trattamenti e massaggi ayurvedici

Nella Tradizione Ayurvedica la pratica del Massaggio ricopre un ruolo di primo grado come mezzo per il mantenimento o ripristino di uno stato di salute perfetta.

Con il massaggio si armonizzano i Dosha, gli umori biologici: Vata, Pitta e Kapha, si eliminano Ama, le tossine fisiche e mentali, si crea un flusso emozionale positivo e si eleva lo spirito.

Il Massaggio Ayurvedico è utile per armonizzare tutte le tipologie costituzionali, è fatto di movimenti armonici che creano calore ed è accompagnato dall'uso di olio.

Affinché il Massaggio possa avere un effetto specifico su ciascun dosha, vengono utilizzati diversi tipi di oli essenziali che vanno ad armonizzare il dosha specifico.

ABYANGA

Massaggio completo su tutto il corpo scelto in base al dosha, con olio caldo arricchito di oli essenziali puri e naturali.

Il trattamento armonizza le energie vitali (dosha), migliora la circolazione sanguigna, elimina le tossine e aumento lo stato di benessere fisico e mentale

 

MARMA

Una speciale tecnica usata durante il massaggio, atta a bilanciare e rigenerare le funzioni fisiologiche e gli organi interni

 

UDARA

Trattamento adatto a sgonfiare l'addome, attivare la circolazione, tonificare i muscoli e restuire un addome piatto e tonico

 

ART REUM (massaggio decontratturante)

Un trattamento intensivo alla schiena, per ripristinare il benessere psicofisico, riattivando il metabolismo di tutto l'organismo

 

UDVARTANA

Trattamento peeling alle erbe rigenernte che contribuisce a riattivare il metabolismo, con un effetto rassodante e snellente. La pelle viene trattata con un impasto di farine, polvere di erbe (udvartana), acqua di rose e olio.

 

RATNA ABYANGA

Uno speciale massaggio effettuato facendo scivolare delicatamente delle pietre sul corpo, stimolando particolari aree corporee dove sono localizzati Marma e Chakra

 

KAPHA

Trattamento ideale contro adipe e cellulite compatta. Le caratteristiche di questo massaggio sono l'impastamento e il pompaggio; con la mano e le dita si prendono i muscoli e si impastano per sciogliere le contrazioni e l'eccesso di grasso.

Si pompa lentamente con pressione delicata partendo dai piedi verdo l'inguine e dalle mani verso le ascelle, e verso il torace dove si fa un delicato pompaggio ed alcuni esercizi di respirazione per eliminare le tossine rimosse.

 

VATA

Il massaggio Vata si basa sulla tecnica dello strofinamento, perchè produce calore e morbidezza, migliora la circolazione, porta flessibilità alle articolazioni, stabilizza la mente.

Il massaggio alla schiena è la parte più importante, perche dalla colonna vertebrale partono tutti i nervi del corpo! Sede del Dosha Vata è il colon, pertanto il massaggio ne stimola la funzionalità con lievi pressioni e raccoglimenti.


ABYANGA PITTA

Il massaggio Pitta consiste in un avvolgimento continuo di tutto il corpo con movimenti lenti ma profondi che creano un flusso armonico; dalla testa ai piedi e tutti i movimenti terminanoverso le estremità scaricando e producendo freschezza.

Il massaggio ha lo scopo di raffreddare e lenire, di rilassare e soprattutto di decontratturare le tensioni che Pitta somatizza a livello di stomaco e intestino tenue per sciogliere blocchi emozionali e l'eccesso di acidità, importante è l'azione del massaggio a livello del plesso solare, sede del Dosha Pitta.

 

PADA ABYANGA

Massaggiare il piede e in particolar modo la pianta del piede è utile per creare un flusso armonico in tutto il corpo e stimolare l'attività dei vari organi. Il piede è la base del nostro corpo, la base dei pilastri del corpo, le gambe. Nei piedi sono localizzate le varie terminazioni nervose e nella pianta del piede sono localizzati alcuni dei Marma (centri energetici riflessi) più importanti.

 

PERCORSI OLISTICI

Quelli fin qui descritti, rientrano in ciò che in Ayurveda si definisce la primaria e principale cura del proprio equilibrio e quindi l'equilibrio del proprio Dosha di base, i vari tipi di Abhyanga sono fondamentali per poter intraprendere un percorso ayurvedico, ma sono anche quelli più legati alla sfera fisica del soggetto che li riceve. Per ottenere un miglioramento e quindi un benessere totale, bisogna tener presente che non siamo fatti di sola materia, ma anche di spirito, perciò il percorso per essere definito veramente olistico, deve continuare con altri tipi di massaggi che vanno a coinvolgere anche i nostri canali più sottili, o canali energetici, con dei massaggi che uniscono ai sapienti e piacevoli gesti che la mano esperta di un'operatore sa donare, anche il coinvolgimento attraverso olii essenziali (aromatologia), cristalli e pietre semipreziose (ratna: entrando in risonanza con il campo energetico dell'uomo, sprigionano l'energia in essa contenuta riequilibrando gli scompensi dovuti alla stanchezza e allo stress), stimolazioni di punti e ruote energetiche ( marma e chakra) per poter raggiongere il vero BENESSERE TOTALE.

Desiderate fissare un appuntamento?

Compilate il nostro modulo o chiamateci al numero:
041 5351187

 

Orari di apertura

Lun. : 13.00 - 19.00

Mart - Ven: 9.00 - 19.00

sabato 9.00 - 12.00

Novità

VUOI AVERE CIGLIA DA SOGNO?

 

Ciglia lunghe, folte e dalle curve naturali, non è forse il sogno di ogni donna?

 

Adesso puoi!

 

Passa da Vivi in Forma e prova l'estensione delle ciglia. Ideale per le vacanze o per chi non ama truccarsi ma vuole comunque apparire sempre bella e curata.

 

Una tecnica nuova, proveniente dall'America e che sta prendendo sempre più piede in Italia

 


Informatevi sulle novità

 

 

 

Informatevi sulle promozioni.

Promozioni: Ottobre... viso in primo piano!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© VI.VI. SNC DI VICELLI S. E M. Via Ca Rossa 35/i 30173 Venezia Partita IVA: